Forniture

Forniture

Da 20 anni guidiamo l'innovazione che protegge l'ambiente. Affidati ad un partner specializzato e competente, compila il form e saremo pronti a fornirti le migliori soluzioni ambientali da applicare in azienda.
Case History

Produzione infissi e pavimentazione

Grazie ad un’esperienza maturata in oltre 20 anni, in Recycla abbiamo sviluppato una vera e propria divisione del servizio ECOL360 per la mappatura dei processi tipici del mondo arredo — lavorazioni pannelli, nobilitazioni, verniciatura, incollaggio, levigatura, confezionamento —catalogando i flussi di scarto generati durante le lavorazioni.

Se ancora non conosci i servizi ECOL360 dedicati al settore arredo compila il Form

L'obiettivo

Integrazione del personale:

L’adeguata formazione del personale rende possibile un’importante riduzione degli scarti e una separazione dei rifiuti consapevole ed efficace il cui risultato non può che essere win win tra aziende e ambiente: 
– aumento della consapevolezza ambientale delle figure coinvolte
– aumento della salute e sicurezza nella manipolazione delle sostanze pericolose
– massima sostenibilità del processo di rifinitura e verniciatura del legno
– valorizzare l’ambiente verso gli acquirenti e gli investitori

La soluzione

ECOL360°

Un approccio di fiducia, responsabile e di garanzie per un’economia sostenibile.

Il percorso verso il cambiamento

La gestione del
comparto rifiuti in 5 step

Recycla ha messo subito in campo l’Assistenza Tecnica Servizi, che ha effettuato un primo sopralluogo che gli ha permesso di configurare il sistema di gestione ambientale ECOL360° in 5 step:
Il risultato

Un reparto a norma e organizzato

A seguito dell’attivazione, il comparto dei rifiuti è risultato a norma e organizzato sia nei flussi, sia nella corretta gestione dei supporti gestionali, sia nella classificazione e caratterizzazione.

Il servizio ha permesso all’azienda di valorizzare concretamente lo scarto (che altrimenti sarebbe stato destinato alla discarica), ponendosi in un contesto di economia circolare con forme di recupero virtuose ed avanzate. La stessa organizzazione è diventata più snella, con un unico interlocutore, in quanto il rapporto avviene con l’impianto definitivo e pertanto senza dover ricorrere ad intermediari. La gestione burocratica si è semplificata attraverso l’utilizzo de portale ECOLWEB che allo stesso tempo offre una visibilità on-demand del deposito temporaneo.

C02 non emessa grazie all’ottimizzazione dei trasporti

28.429 kg

Litri di acqua piovana non finita nei rifiuti grazie ai sistemi di raccolta ottimizzati

3.925.604 l

Rifiuti non generati grazie al riuso degli imballi

709.898 kg

Risorse non rinnovabili risparmiate grazie ai combustibili alternativi prodotti

3.720.452 kg

Materiale a recupero

93%

Compila il form

per richiedere un'analisi delle tue reali necessità e ricevere la migliore soluzione ambientale da applicare alla tua azienda.

    Visualizza l’informativa sulla privacy e GDPR qui