NUOVO PORTALE ECOLWEB

NUOVO PORTALE ECOLWEB

 Il nuovo portale ECOL360° è online per tutti i clienti da lunedì 10 luglio Il portale ECOLWEB rimane al passo con i tempi grazie alla sua nuova release che lo migliora nelle funzionalità e nell’aspetto. La nuova versione è disponibile ufficialmente a partire da lunedì 10 luglio.
Le novità non sono legate esclusivamente all’aspetto, ma soprattutto ai contenuti.
Il portale ECOLWEB è stato rinnovato a partire dai colori, che rispecchiano il nuovo logo di Recycla.
Rosa, azzurro e verde saranno i colori principali che ricorreranno nelle varie schermate del portale. Dei bottoni colorati sulla schermata principale permettono di far accedere alle diverse aree del sito per un’esperienza di navigazione migliorata e molto intuitiva.
Nuove funzionalità sono state implementate per facilitare la gestione documentale dei rifiuti, sia quelli conferiti a Recycla che quelli conferiti a terzi. In questo modo la comunicazione con il cliente è facilitata: basterà completare le informazioni a portale anziché inviare e-mail.
Sono tre le novità principali:
  1. L’Ecoplanning è ora inserito anche nel portale, in modo da poter visualizzare sia le date dei ritiri già effettuati che quelli ancora da fare. La funzione è disponibile sia per il singolo rifiuto che per tutti quelli prodotti dal cliente.
  2. Una funzionalità molto richiesta dai clienti e aggiunta nella nuova versione è lo Storico Operazioni, una pagina dalla quale è possibile osservare la cronologia di tutti i rifiuti presenti nel portale.
  3. Upload Documenti permette di caricare i documenti richiesti da Recycla direttamente da portale.
Oltre alla versione web, è stata sviluppata una versione mobile: scaricando l’app sul cellulare sarà possibile accedere al portale in qualsiasi momento. Non solo, attraverso lo Smart Scan si può scansionare l’etichetta presente sull’imballaggio e visualizzare così informazioni sul tipo di rifiuto e aggiornarne la quantità.