Formazione Incentivante
Formazione Ambientale esclusiva, perfezionata su misura dai nostri esperti in base alle esigenze dei partecipanti della TUA organizzazione.
Il giorno e l'ora verranno concordati in funzione delle tue necessità.
Iscriviti ai corsi PEOPLE360°
Scopri i corsi incentivanti.

LA GESTIONE BUROCRATICA DEL COMPARTO RIFIUTI
Sottolineando l’importanza della tracciabilità del rifiuto, il corso vuole fornire al referente della gestione documentale gli strumenti per gestire in maniera corretta e consapevole la documentazione di legge (registro di c/s, formulario, MUD), supportato dai plus del servizio ECOL360° (portale ECOLWEB).
Destinatari
- Referente gestione burocratica documentale
- Addetto registrazioni carico/scarico

I RISCHI NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI: OBBLIGHI, SANZIONI E RESPONSABILITÀ
Il corso ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza degli operatori al fine di garantire una gestione corretta e sicura del comparto rifiuti, in linea con il Testo Unico Ambientale D.Lgs 152/2006 e con le prescrizioni dettate dal Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008).
Destinatari
- Addetto gestione deposito temporaneo (magazzinieri, operatori servizi, mulettisti, addetti al riempimento degli imballaggi).
- Referente gestione operativa raccolta interna e deposito temporaneo (capi reparto).

LA GESTIONE OPERATIVA DEL COMPARTO RIFIUTI
Corso dal taglio pratico che fornisce le competenze e le abilità necessarie per garantire una gestione più consapevole del comparto rifiuti. Ha inoltre l’obiettivo di offrire all’operatore strumenti gestionali volti a migliorare e facilitare l’attività di gestione quotidiana dei rifiuti.
Destinatari
- Referente gestione operativa raccolta interna e deposito temporaneo (capi reparto)
- Addetto gestione deposito temporaneo (magazziniere, operatori servizi, mulettista, addetti riempimento degli imballaggi)

ADR: COME GESTIRE LE MERCI PERICOLOSE IN AZIENDA
Il corso obbligatorio ADR ha l’obiettivo di fornire una conoscenza di base sulle disposizioni concernenti il trasporto e le operazioni connesse alla fase di trasporto (carico, scarico, imballo, riempimento, spedizione) di merci pericolose.
La formazione, proporzionata ai compiti e alle responsabilità dei partecipanti è mirata a sensibilizzare il personale sulle procedure da seguire per la movimentazione in condizioni di sicurezza.
Destinatari
- Personale incaricato per il trasporto e/o per la movimentazione di merci pericolose ADR (carico e scarico) e alla sua preparazione (imballo e riempimento).
- Personale addetto al controllo della documentazione delle merci in ingresso e in uscita (DDT e formulari).

IL RUOLO DEL WASTE MANAGER PER LE CERTIFICAZIONI
Il corso si propone di offrire una visione chiara sul ruolo e sulle responsabilità del Waste Manager, professionista e punto di riferimento sulla disciplina ambientale della propria organizzazione. Inoltre vengono esplicati i vantaggi del servizio ECOL360° utili per ottenere i certificati degli standard ISO.
Destinatari
- Responsabile della gestione ambiente (titolare aziendale, supervisore della gestione ambientale, consulente ambientale)
Migliora le tue performance ambientali.
Contattaci.