Formazione Incentivante

Formazione Ambientale esclusiva, perfezionata su misura dai nostri esperti in base alle esigenze dei partecipanti della TUA organizzazione.

Il giorno e l'ora verranno concordati in funzione delle tue necessità.

Iscriviti ai corsi PEOPLE360°

Con RECYCLA puoi ottenere una proposta formativa personalizzata in base alle necessità e alle esigenze della tua Azienda. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Scopri i corsi incentivanti.

2022_03_Corsi2

LA GESTIONE BUROCRATICA DEL COMPARTO RIFIUTI

Sottolineando l’importanza della tracciabilità del rifiuto, il corso vuole fornire al referente della gestione documentale gli strumenti per gestire in maniera corretta e consapevole la documentazione di legge (registro di c/s, formulario, MUD), supportato dai plus del servizio ECOL360° (portale ECOLWEB).

 

Destinatari

2022_03_Corsi4

I RISCHI NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI: OBBLIGHI, SANZIONI E RESPONSABILITÀ

Il corso ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza degli operatori al fine di garantire una gestione corretta e sicura del comparto rifiuti, in linea con il Testo Unico Ambientale D.Lgs 152/2006 e con le prescrizioni dettate dal Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008).

 

Destinatari

2022_03_Corsi5

LA GESTIONE OPERATIVA DEL COMPARTO RIFIUTI

Corso dal taglio pratico che fornisce le competenze e le abilità necessarie per garantire una gestione più consapevole del comparto rifiuti. Ha inoltre l’obiettivo di offrire all’operatore strumenti gestionali volti a migliorare e facilitare l’attività di gestione quotidiana dei rifiuti.

 

Destinatari

2022_03_Corsi3

ADR: COME GESTIRE LE MERCI PERICOLOSE IN AZIENDA

Il corso obbligatorio ADR ha l’obiettivo di fornire una conoscenza di base sulle disposizioni concernenti il trasporto e le operazioni connesse alla fase di trasporto (carico, scarico, imballo, riempimento, spedizione) di merci pericolose.

La formazione, proporzionata ai compiti e alle responsabilità dei partecipanti è mirata a sensibilizzare il personale sulle procedure da seguire per la movimentazione in condizioni di sicurezza.

 

Destinatari

2022_03_Corsi1

IL RUOLO DEL WASTE MANAGER PER LE CERTIFICAZIONI

Il corso si propone di offrire una visione chiara sul ruolo e sulle responsabilità del Waste Manager, professionista e punto di riferimento sulla disciplina ambientale della propria organizzazione. Inoltre vengono esplicati i vantaggi del servizio ECOL360° utili per ottenere i certificati degli standard ISO.

 

Destinatari

Migliora le tue performance ambientali.

Vuoi organizzare un corso Ambientale presso la tua azienda?
Contattaci.

    La gestione Burocratica del comparto rifiutiI rischi nella gestione dei rifiuti: obblighi, sanzioni e responsabilitàLa gestione operativa del comparto rifiutiADR: come gestire le merci pericolose in aziendaIl ruolo del Waste Manager per le certificazioni
    Visualizza l’informativa sulla privacy e GDPR qui

    _linkedin_partner_id = "4903377"; window._linkedin_data_partner_ids = window._linkedin_data_partner_ids || []; window._linkedin_data_partner_ids.push(_linkedin_partner_id); (function(l) { if (!l){window.lintrk = function(a,b){window.lintrk.q.push([a,b])}; window.lintrk.q=[]} var s = document.getElementsByTagName("script")[0]; var b = document.createElement("script"); b.type = "text/javascript";b.async = true; b.src = "https://snap.licdn.com/li.lms-analytics/insight.min.js"; s.parentNode.insertBefore(b, s);})(window.lintrk);